Enrica Tesio dialoga col padre nel Maggio dei Libri

Seconda data per “Il Maggio dei Libri, rassegna di valorizzazione della lettura, promossa dal MiBAC a livello nazionale a cui hanno aderito il Comune di Vercelli, Biblioteca Civica, Sistema Archivistico e Bibliotecario della Piana Vercellese e Biblion s.c.

Mercoledì 23 alle 21 nella Biblioteca di via G. Ferraris (ingresso libero) un interessante dialogo tra padre e figlia. Tra Enrica Tesio, autrice di “Dodici ricordi e un segreto” (Bompiani) e Giovanni Tesio, direttore di “Vercelli che legge incontra chi scrive”.

“Dodici ricordi e un segreto” parla del respiro del presente, della memoria, dei suoi misteri e dei suoi sospiri. «Scriviamo le nostre memorie su vetri appannati, ci passiamo la mano sopra per goderci il paesaggio, a volte sono le stagioni a farlo per noi. Poi improvvisamente, mentre guardiamo fuori dalla finestra, in controluce, ecco che la storia ricompare nella condensa dei nuovi respiri».

Enrica Tesio, mamma di due bimbi, blogger seguitissima sul suo Ti Asmo, ha esordito con il romanzo “La Verità, vi spiego, sull’amore” (da cui è stato tratto l’omonimo film con Ambra Angiolini). Nel suo nuovo romanzo “ Dodici ricordi e un segreto” mette uno humour piemontese appena velato di malinconia, un po’ di ferocia e una scrittura pulita, diretta eppure capace di momenti di improvvisa tenerezza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here