Un convegno sul cyberbullismo

Una giornata di riflessione sul fenomeno del Cyberbullismo. È quella che si terrà giovedì 24 nella Cripta del Sant’Andrea dalle 15 fino alle 18. Interverranno numerosi esperti per trattare il tema da più angolazioni.

Dopo la registrazione dei partecipanti, ai quali sarà rilasciato un attestato finale, e il saluto delle autorità, parleranno l’avvocato Marco Faccioli, esperto di internet e social media, la psicologa Monica Guaschino, l’Ispettore Capo della Questura di Vercelli Maria Rosa Mazza, il Giudice del Tribunale dei Minorenni di Torino Dante Maria Cibinel, il consigliere regionale Domenico Rossi. Modera il giornalista Andrea Zanello.

«Il bullismo è un fenomeno di antica data. Durante il convegno si cercherà, per quanto possibile, di fornire un’analisi dello stesso nella sua versione 2.0, ovvero nel periodo storico in cui la tecnologia ha permesso, ad alcuni soggetti di diventare “cyber”, ovvero di offendere, colpire, vessare e molestare i più deboli utilizzando i mezzi messi a loro disposizione dalla Rete che non sono di certo meno dolorosi e pericolosi delle classiche violenze fisiche come le percosse e i pestaggi, o meno umilianti delle classiche prese in giro o canzonature», spiega Marco Faccioli.

Per partecipare è necessario iscriversi a [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here