A Natale l’Unipop regala la cultura

“A Natale…regala un corso dell’Università Popolare” è l’originale iniziativa dell’accademia cittadina diretta da Paola Bernascone Cappi rivolta a tutti coloro i quali sono ancora indecisi su quale regalo mettere sotto l’albero. Scopo: nutrire il cervello per elevare la mente. 

Tra le proposte il “Club di lettura 451”, il corso letterario tenuto dallo scrittore Gianluca Mercadante che prevede cinque libri, uno al mese, da commentare e analizzare in aula. I titoli analizzati sono tutti a sfondo umoristico: “Grazie, Jeeves”, “Bar sport”, “Il lamento del prepuzio”, “Piccoli suicidi fra amici” e “Affari di famiglia”. 

Poi il corso di “Scrittura creativa”, tenuto da Sabrina Falanga, giornalista ed emergente scrittrice vercellese fresca di successo del suo romanzo “Oltre la superficie delle cose”. “Intestino secondo cervello. La salute viene dalla pancia” di David Cardano che svelerà un modo diverso di affrontare la vita, con un occhio di riguardo a quel ventre che risente delle sue instabilità emotive. 

Altra idea l’abbonamento al ciclo di incontri “Immagini sdoppiate” oppure l’iscrizione alle visite guidate nelle cittadine più caratteristiche dello Stivale, da Alba a Finalborgo, passando per Vicenza e le sue ville Venete. Per gli sportivi che desiderano conoscere scorci vercellesi, “Pedalando la cultura”.

C’è tempo fino al 18 gennaio per decidere. Per info: 0161.56285 o [email protected]Ci si può iscrivere anche direttamente alla segreteria di via Attone Vescovo, 4 a Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here