Via alla stagione sci con la super seggiovia della Valsesia

Alagna – Verrà inaugurata lunedì 18 dicembre alle 15 la nuova seggiovia a 4 posti che potrà trasportare da Cimalegna (a quota 2654) al Passo dei Salati (a quota 3030metri) fino a 1600 persone all’ora. Un gioiello per gli amanti dello sci che renderà ancora più appetibile l’offerta invernale della Valsesia.

“L’opera – fanno sapere da Monterosa 2000 – è frutto di un lungo e scrupoloso lavoro di progettazione tecnica, di compatibilità ecologica, ambientale ed urbanistica, ma anche di una pianificazione attenta e puntuale dei tempi di realizzazione e di un ingente impegno da parte di Monterosa 2000 S.p.A e della ditta costruttrice”.

La nuova seggiovia è il fulcro del potenziamento dell’offerta turistica e sportiva della Valsesia, nella quale i comuni di Alagna e Riva Valdobbia insieme alla Regione Piemonte, hanno fortemente creduto.

Al taglio del nastro, lunedì, saranno presenti anche il Presidente della Regione Sergio Chiamparino e il suo vice Aldo Reschigna.

Dalle ore 13 sarà possibile salire gratuitamente, ma senza sci fino al Passo dei Salati, per assistere al taglio del nastro, vedere la nuova seggiovia e prendere parte ai festeggiamenti, durante i quali verrà offerto un piccolo buffet.

Dal 23 dicembre l’impianto sarà operativo per quanti intendono trascorrere il Natale e le vacanze sulle piste da sci che quest’anno saranno particolarmente attrattive grazie all’abbondante nevicata dei giorni scorsi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here