Alagna – Verrà inaugurata lunedì 18 dicembre alle 15 la nuova seggiovia a 4 posti che potrà trasportare da Cimalegna (a quota 2654) al Passo dei Salati (a quota 3030metri) fino a 1600 persone all’ora. Un gioiello per gli amanti dello sci che renderà ancora più appetibile l’offerta invernale della Valsesia.
“L’opera – fanno sapere da Monterosa 2000 – è frutto di un lungo e scrupoloso lavoro di progettazione tecnica, di compatibilità ecologica, ambientale ed urbanistica, ma anche di una pianificazione attenta e puntuale dei tempi di realizzazione e di un ingente impegno da parte di Monterosa 2000 S.p.A e della ditta costruttrice”.
La nuova seggiovia è il fulcro del potenziamento dell’offerta turistica e sportiva della Valsesia, nella quale i comuni di Alagna e Riva Valdobbia insieme alla Regione Piemonte, hanno fortemente creduto.
Al taglio del nastro, lunedì, saranno presenti anche il Presidente della Regione Sergio Chiamparino e il suo vice Aldo Reschigna.
Dalle ore 13 sarà possibile salire gratuitamente, ma senza sci fino al Passo dei Salati, per assistere al taglio del nastro, vedere la nuova seggiovia e prendere parte ai festeggiamenti, durante i quali verrà offerto un piccolo buffet.
Dal 23 dicembre l’impianto sarà operativo per quanti intendono trascorrere il Natale e le vacanze sulle piste da sci che quest’anno saranno particolarmente attrattive grazie all’abbondante nevicata dei giorni scorsi.