Pro Vercelli a caccia di punti

Foto Ivan Benedetto 24-10'-2017 Vercelli ( Italia) Sport Calcio Avellino-Pro Vercelli Campionato di Calcio Serie B 2017 2018 - Stadio ''Partenio Lombardi" Nella foto: Grassadonia Gianluca (F.c. Pro Vercelli 1892); In the pic:

Tre partite, tante ne mancano al giro di boa del campionato di B. La Pro Vercelli affronterà nell’ordine: Spezia, Ternana e Cittadella. Due match in casa, uno fuori. In classifica la squadra di Grassadonia ha diciotto punti, a pari merito con Foggia e Ternana, tre in più del fanalino di coda Ascoli e tre in meno di Entella, Avellino, Brescia, Pescara e Cesena. Insomma, quella che si dice una classifica corta. Ora, è di fondamentale importanza superare quota venti e possibilmente arrivare almeno a ventitré/ventiquattro, considerando che ci sono nove punti ancora in palio prima della lunga pausa di gennaio. Si può fare, come diceva Gene Wilder in “Frankenstein Junior”
Naturalmente bisogna cominciare già da domani, quando al “Piola” arriverà lo Spezia che schiera tra le sue fila il campione del Mondo di Germania 2006 Alberto Gilardino che presumibilmente farà coppia d’attacco con Pablo Granoche. La squadra ligure è reduce dalla vittoria interna di misura col Foggia, mentre la Pro dal pareggio conquistato a Venezia, risultato che a dire il vero è andato abbastanza stretto ai leoni, protagonisti di un’ottima ripresa.
«Affrontiamo una squadra forte, in un ottimo momento: da qui alla fine dell’anno dobbiamo fare più punti possibili, per girare con il 2 davanti. La partita di Venezia ci ha dato una grande spinta, siamo pronti. Quando dovevamo fare il salto di qualità ci siamo sempre seduti, non abbiamo dimostrato quella possibilità di fare un filotto di risultati importanti. Domani vogliamo vincere e rimanere attaccati al gruppo che lotta per la salvezza.», così il mister nella conferenza della vigilia.
Indisponibili Grossi, Vivas, Jidayi e Rovini, gli altri tutti arruolati. Una buona notizia per Grassadonia che potrà così contare sulla sua formazione tipo che non dovrebbe essere tanto diversa da quelle viste nelle ultime uscite. Modulo 4-3-3 così disegnato: Marcone in porta; Ghiglione o Berra e Mammarella esterni, Bergamelli e Legati centrali; a centrocampo Vives (fresco vincitore del “Leone d’Argento – Panathlon”) in cabina di regia, supportato da Castiglia e da uno tra Altobelli e Germano; in avanti dovrebbe tornare dal primo minuto Raicevic con a fianco Firenze e Bifulco a spingere sulle fasce.
Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Spezia è fissato per le 15 di sabato 16 dicembre allo stadio “Piola”. Arbitrerà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here