Due appuntamenti musicali al Museo Borgogna

Al Museo Borgogna la rassegna L’Arte si fa sentire si arricchisce con “Il Museo te la suona, i nuovi appuntamenti in Musica della domenica”, in collaborazione con la Società del Quartetto. Una domenica al mese, nel salone del Museo, sarà presente un musicista per una prova a porte aperte.

Il pubblico potrà fermarsi ad ascoltare o semplicemente farsi accompagnare dalle melodie lungo il percorso di visita. Ogni concertista sarà inoltre a disposizione per momenti di dialogo e scambio, per poter soddisfare domande e curiosità sullo strumento o sulle partiture proposte.

Il primo appuntamento sarà domenica 15 marzo con il maestro Enrico Cerfoglio che aspetterà i visitatori a partire dalle 14.30. L’esperienza è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo e non necessita di prenotazione.

Mercoledì 18 torna in Museo l’atteso appuntamento “Un caffè con…”. Alle 13.30 e alle 14 i musicisti Valentina Ponzoni e Stefano Profeta accompagneranno il pubblico a scoprire con sguardo nuovo e trasversale un’opera del Museo.

La musica sarà protagonista non solo dell’opera presa in considerazione ma anche della breve esibizione che i due concertisti e docenti della Scuola Musicale Vallotti, in un duo inedito presentato per la prima volta al Borgogna, eseguiranno durante l’appuntamento. Al termine, come sempre, sarà offerto un buon caffè offerto da Maio Group. Su prenotazione allo 0161.252764. Biglietto 5 €, comprensivo di caffè. Massimo 15 persone per turno.

Tutte le attività organizzate dal Museo Borgogna potranno subire variazioni in relazione alla situazione corrente. Si prega, in caso di dubbi sullo svolgimento degli appuntamenti, di telefonare allo 0161.252776 oppure di visitare il sito del Museo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here