Drammatico aumento delle domande di aiuto alla Croce Rossa: “In una settimana generi di prima necessità a 200 famiglie”

Continuano ad aumentare le richiesta di aiuto in un periodo di difficoltà sempre più grandi derivato dagli effetti del lockdown ad esempio sul lavoro. Nell’area del vercellese le richieste di interventi sociali alla Croce Rossa sono in forte aumento, è lo stesso comitato di Vercelli a spiegare: “in una sola settimana abbiamo dispensato aiuti ad oltre 200 nuclei famigliari con generi di prima necessità e con buoni pasto per un valore pari ad oltre 20.000 €uro”.

 

Prosegue la Croce Rossa: “In virtù di questa forte richiesta, sintomo di una problematica le cui dimensioni sono superiori a quanto si potesse immaginare, grazie all’intervento del Comitato Nazionale sono stati stanziati al Comitato di Vercelli ulteriori 120.000 euro di aiuti in buoni pasto spendibili presso la grande distribuzione ed il commercio di prossimità. Il valore dell’intervento straordinario del Comitato Vercellese della Croce Rossa a favore della comunità sale a 160.000 euro.

Stiamo identificando, in collaborazione con il Settore Servizi Sociali del comune, quelle fasce di popolazione che, momentaneamente e a causa dell’emergenza, necessitano di aiuti nella speranza che possano nell’immediato futuro ritrovare un poco di serenità grazie alla ripresa dell’economia; a questo intervento, ovviamente, sarà affiancato il nostro lavoro consolidato a favore delle fasce endemicamente in condizioni di fragilità”.

La Croce Rossa di Vercelli in ogni caso continua a sottolineare che chiunque si trovi in difficoltà non deve esitare a contattarli: “Vogliamo esortare chiunque si trovi, anche momentaneamente in una situazione difficile, a contattarci senza timore allo 0161 213 000 oppure al 331 15 77 868; sapremo loro dare qualche risposta concreta”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here