Domenica si dice messa e da mercoledì dovrebbero ripartire le lezioni scolastiche

Monsignor Brambilla vescovo di Novara

 

Le messe di domenica 1° marzo 2020 verranno celebrate regolarmente. Lo annuncia una breve nota della Conferenza episcopale piemontese,
Lo ha comunicato il vescovo di Novara e vice presidente nazionale per tutto il Nord Italia della Cei monsignor Franco Giulio Brambilla.
Ecco il testo: “La Conferenza episcopale piemontese comunica che dopo aver sentito il Presidente della Regione e il Prefetto di Torino, domani, domenica 1° marzo, in Piemonte è consentito celebrare le messe festive e da lunedì sarà possibile riprendere anche le messe feriali e la celebrazione dei funerali.
A breve sarà pubblicata sul sito della Regione Piemonte una circolare relativa e questi permessi”.

Questa la prima nota sinora ufficiale.

E a proposito della nuova, attesissima, circolare della Regione Piemonte su tutto i tresto (soprattutto scuole, cinema, spettacoli, etc) si attende da un momento all’altro la comunicazione ufficiale. Ma intanto, grazie ai consigliere regionali Alessandro Stecco e Carlo Riva Vercellotti e al presidente del Consiglio comunale Gian Carlo Locarni possiamio anticipare che l’intenzione è quella di riaprire le scuole lunedì solo per il personale e ripartire con le lezioni mercoledì.

Da lunedì in Piemonte dovrebbero pure riaprire musei, cinema, piscine attività sportive e dovrebbe esserci il via libera a tuggli gli eventi e manifestazioni, all’aperto e al chiuso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here