Domenica seconda puntata di “Un tocco di Barocco” nel chiostro di Sant’Andrea

Il concerto della domenica scorsa (Foto Greppi)
Dopo lo straordinario successo della domenica scorsa, messo in luce anche dall’assessore agli Eventi Culturali Gianna Baucero durante la presentazione del sesto Night&Day, domenica, alle 18, nel Chiostro di Sant’Andrea, I Musici di Sant’Andrea  con Guido Rimonda maestro concertante, concederanno il bis con un secondo concerto della breve ma importante rassegna Un tocco di Barocco
Anche in questa circostanza, Rimonda abbandonerà momentaneamente il suo Stradivari Leclair 1721, il fanoso “Violon Noir” per suonare il protovolino Gasparo da Salò 1568. Gli altri “Musici” sono Francesca Ripoldi  e Paolo Chiesa e Francesco Sappa al violino; Lorenzo Lombardo alla viola; Francesco Tamburini al violoncello; Simone Di Lalla al contrabbasso e Marco Carino al cembalo.
Il programma prevede il Concerto Grosso per 2 violini n. 8 in in Mi minore (da Corelli) di Francesco  Geminiani; solisti Guido Rimonda e  Francesco Sappa; il Concerto per violino op. 7 no.1 in Re minore di Jean-Marie Leclair; solista Paolo Chiesa; quindi il Concerto per cello e orchestra rv 419 in La minore di Antonio Vivaldi. Solista Francesco Tamburini, e il Double Violin Concerto in Re minore BWV 1043 di Bach. Solisti: Guido Rimonda e Francesca Ripoldi.
Per assistere al concerto, gratuito, è necessaria la prenotazione da fare via email a [email protected], oppure chiamando il 3291260732.
E oggi, venerdì alle 18, evento speciale al “Viotti Club” con ingresso libro. La pianista Chiara Biagioli proporrà musiche di Bach, Chopin, Debussy, Gershwin, Gulda e Liszt. E’ il programma con il quale si presenterà al Concorso Schimmel Piano Competition. Per questa ragione il concerto è stato intolato “Note prima degli esami”.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here