Piena solidarietà di FdI alle forze dell’ordine. E la Lega è vicina agli agenti di polizia penitenziaria

Da Fratelli d’Italia riceviamo e pubblichiamo:

Fratelli d’Italia solidarizza con le forze dell’ordine, prese di mira in particolare nelle ultime settimane da inaccettabili aggressioni fisiche, ma anche mediatiche e politiche. Lo ha fatto questa mattina presso la Questura di Vercelli con una delegazione formata dal presidente della Provincia Davide Gilardino, dal consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, dal presidente del consiglio comunale di Vercelli Romano Lavarino, dal capogruppo in consiglio comunale Stefano Pasquino e da alcuni consiglieri comunali e lo farà domani mattina presso la stazione provinciale dei Carabinieri.
 

“Le forze dell’ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per proteggerle”, spiegano in una nota gli organizzatori dell’iniziativa.

“Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza, dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi. – si sottolinea – E’ necessario fermare immediatamente questo clima d’odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali. Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti”.

Intanto il segretario cittadino della Lega Gian Carlo Locarni solidarizza con gli agenti di polizia penitenziaria del carcere di Billiemme, al centro di aggressioni da parte dei detenuti nei giorni scorsi. Queste le sue parole:

“Quanto è successo nel carcere di Vercelli oltre ad essere un ulteriore atto delinquenziale da parte degli ospiti presenti, ci porta a sottolineare il prezioso e fondamentale lavoro svolto dagli uomini e dalle donne della Polizia Penitenziaria quotidianamente. La mia ma credo anche di tutti i cittadini, piena vicinanza e solidarietà e naturalmente un profondo ringraziamento al vostro lavoro”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

6 Commenti

  1. Se a un primo esame
    non si può che condividere
    la ovvia, scontata posizione
    di FdI e Lega,
    neppure si può fare finta
    di non vedere
    il periodico rilancio
    della .. strategia degli
    opposti estremisti
    utile ad intrattenere i cittadini
    fingendo di fare politica
    pro-Istituzioni (moribonde),
    quando la politica e le istituzioni
    si occupano dei problemi
    con sterili proclami,
    anche ai massimi livelli,
    su fatti di Pisa
    o sulla indissolubilità
    del matrimonio Italia-Ucraina
    Dov’è la nostra insuperabile
    “Democrazia”?
    Trapassata
    (ammesso che sia mai nata)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here