Drammatico appello del disoccupato da 6 anni: si è già messo in moto l’esercito della solidarietà

 

Vercelli – L’articolo su TgVercelli non era apparso che da pochi minuti (leggi qui) e subito si è messo in azione l’esercito della solidarietà per aiutare Gabriele Guerra, il disoccupato da sei anni, senza ammortizzatori sociali, che vive con la pensione della mamma novantaduenne, ma avendo l’Isee oltre ai 10 mila euro, non può nemmeno avere i pacchi alimentari della Croce Rossa.

Enrico Rampazzo con la Wolf Mask

Il primo a muoversi, naturalmente, è stato Carlo Olmo, che ha invitato Guerra ad andare domani alla Tana del Lupo Bianco, quindi il Bicciolano dal cuore d’oro Enrico Rampazzo, mentre l’assessore comunale Ombretta Olivetti ha segnalato il caso al Banco alimentare di Porta Torino, gestito da Wanna Goddi e Valeria Simonetta, che interverrà a sua volta.  Addirittura una delle clienti più affezionate della Tavola del Lupo Bianco, la Panfocaccia Panetteria di corso Italia, da sempre al centro della catena di solidarietà creata da Carlo Olmo, si è già recata nell’abitazione di Gabriele Guerra per consegnargli pacchi alimentari. Si occuperà del sibgnor Guerra anche Vercelli Soccorso. E ci stanno arrivando tante idee e segnalazioni sul come dare una mano all’ex dipendente della “Zanzara”.

Gabiriele Guerra

Come dice una famosa canzone di Pino De Maria, Vercelli è fantastica in questi gesti di solidarietà “parché al cör d’la so gent, l’è gros, l’è biciulan”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here