A Gattinara in mostra le fotografie di Liudmila Mityakova

Fino alla fine di febbraio lo spazio espositivo “Scala d’Artista” del Palazzo Comunale di Gattinara accoglierà sedici scatti della giovane fotografa russa Liudmila Mityakova.

Attenta alle sperimentazioni tecnologiche e alle possibilità dello sviluppo delle tecniche fotografiche l’artista ha saputo trovare una propria specifica poetica capace di distaccarsi dalla mera rappresentazione della realtà, per procedere ad una rielaborazione del reale alla ricerca della struttura e il significato nel caos generale.

I suoi generi preferiti come street e urban photography, architettura, concerti, reportage e ritratti non sono intesi come generi puri stessi, ma si fondono costantemente in un solo obiettivo come diverse manifestazioni del principio metafisico nella vita.

Sincera appassionata e conoscitrice dell’Italia e della sua cultura ha trovato nel nostro Paese (attualmente abita e studia a Milano) un terreno ideale per l’applicazione della sua poetica fotografica recuperando suggestioni e visioni del mondo dalle migliori espressioni dell’avanguardia culturale novecentesca, dal futurismo alla metafisica dechirichiana.

Le immagini della prima parte sono frutto dei suoi numerosi viaggi in Italia, mentre la seconda presenta sperimentazioni astratte ispirate al futurismo e alla cinematografia espressionista.

La mostra è aperta al pubblico per tutto il mese di febbraio e osserverà i seguenti orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Per info: www.straycatphotography.com e www.instagram.com/straycatphotography

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here