Continuano a pieno ritmo i lavori della Consulta dello Sport di Santhià, nata nell’ottobre 2017, di cui fanno parte il sindaco Angelo Cappuccio, Gabriele Posillipo, Icaro Monti, Daniele Boschetti, Maria Luisa Petitti, Silvia Castellano, Nico Rosso, Milly Cometti, Laura Musazzo ed Elisa Carla Montanari.
«Si tratta di uno dei punti del nostro programma amministrativo – ha commentato il primo cittadino – e siamo fieri di aver dato vita a questo organismo che ha come obiettivo quello di far parlare tra loro, e interagire, il mondo dello sport locale e le diverse istituzioni. Nei giorni scorsi ho assegnato la delega allo Sport, che era dell’ex-assessore Giorgio Corradini, al consigliere Gabriele Posillipo e sono certo che questo passaggio sarà di grande sprone affinché anche la Consulta funzioni nel migliore dei modi. Uno dei punti su cui si lavorerà con molta attenzione sarà proprio la scuola, in particolare per avviare i ragazzi ad una sana attività sportiva senza tralasciare l’aspetto sociale, in termini aggregativi, che lo sport può dare. La Consulta si sta già adoperando per produrre un questionario da proporre agli alunni che verrà distribuito nei prossimi mesi al fine di migliorare l’offerta sportiva già presente nella nostra città».
Così il neo-delegato Gabriele Posillipo: «Fra le diverse attività, la Consulta sta verificando l’ipotesi, rapportandosi con le associazioni sportive, per spostare la tradizionale Festa dello Sport nel mese di maggio nella speranza di avere condizioni climatiche più favorevoli. Infine, in collaborazione con le scuole medie ed il professor Belvisotti si sta provvedendo alla creazione di un logo per questo nuovo organo collaborativo».





