Prosegue il periodo negativo del Città di Vercelli che dopo un girone di andata esemplare, in quello di ritorno non riesce più a trovare il bandolo della matassa. I ragazzi di Pusceddu questa volta sono stati battuti dalla Pro Casalborgone per 6-2.
I vercellesi partono bene e passano al 9′ con Arcudi, ma tra il 15′ e il 24′ i padroni di casa segnano quattro gol di cui tre con Simonetta. Carpo accorcia le distanze prima che l’arbitro fischi la fine del primo tempo. Nella ripresa il Città di Vercelli non trova la verve necessaria a ribaltare le sorti del match, allora ci pensa ancora Simonetta con due reti a fissare il risultato sul 6-2.
Ora il team bicciolano è settimo a meno tre punti dalla quinta posizione che garantirebbe i playoff, ma per raggiungerli bisogna iniziare a vincere. Prossimo impegno lunedì 26 al PalaVicuna (inizio ore 21, ingresso libero) contro il Don Bosco Caselle.
Per il Città di Vercelli sono andati a referto: Ruocco, Conte A., Baù, Borgia, De Rosa, Conte D., Amela, Arcudi, Pellegrino, Carpo, Protti.