Com’era prevedibile data la consuetudine della cosa, anche la piattaforma di streaming Disney+, forte dei suoi contenuti e di quelli in arrivo dopo un anno dal suo lancio, aumenterà il suo costo di abbonamento mensile e annuale. Dal prossimo 23 febbraio 2021 l’abbonamento mensile passerà dagli attuali 6,99 euro al mese a 8,99 euro, con un conseguente aumento a 89,99 euro per l’abbonamento annuale.
L’aumento del prezzo è dovuto all’incredibile scelta che la piattaforma offre. Oltre all’arrivo di Star, sezione dedicata a contenuti per un target più maturo, vi saranno nuove e molteplici serie dell’universo Marvel e Star Wars. Tutte cose preannunciate durante l’Investor Day avvenuto il 10 dicembre 2020.
Per quanto riguarda, invece, coloro che sono già abbonati, la situazione è leggermente diversa in un primo momento. Chi ha sottoscritto un abbonamento annuale al lancio della piattaforma (pagando 69.99, o 59.99 con l’offerta pre-lancio), avrà la possibilità di rinnovare un altro anno pagando la quota di 69.99 euro. Il prezzo pieno di 89.99 verrà applicato al primo rinnovo utile nel 2022.
Si ricorda che l’offerta propone un accesso a 10 dispositivi diversi per guardare ciò che si desidera su TV, laptop, tablet, telefono, console e altro ancora. Si potrà vedere in streaming 4 titoli diversi su 4 schermi differenti contemporaneamente e scaricare film e serie per rivederle quando si vuole.
Emanuele Olmo