A Crescentino sono fioriti i tulipani provenienti dal Castello di Pralormo

Sono fioriti i tulipani provenienti dal Castello di Pralormo e piantati lo scorso inverno al Parco Tournon di Crescentino. L’idea iniziale è nata dalla collaborazione tra Consolata Pralormo, l’ideatrice dell’iniziativa Messer Tulipano al Castello, il Comune di Crescentino e la sezione agraria Piero Calamandrei dell’Istituto Comprensivo Ferraris di Vercelli per valorizzare un’area verde di Crescentino.

Alla base del progetto l’idea che, attraverso la fioritura di aiuole di tulipani, si potesse esprimere la volontà comune di donare bellezza alla Città e trasmettere in questo periodo difficile un messaggio di speranza per tutti. Le numerose varietà di bulbi che sono stati omaggiati a dicembre da Consolata Pralormo oggi colorano una grande aiuola del Parco Tournon.

«Crescentino ha accolto con piacere l’omaggio dei bulbi di tulipani provenienti dal magnifico parco del Castello di Pralormo – così l’assessore alla cultura Antonella Dassano – La cittadinanza ha potuto seguire da vicino le diverse fasi, dalla piantumazione dei bulbi sino alla fioritura di questi primi giorni di aprile. Una tavolozza di colori che ogni giorno si infittisce sempre di più ed abbellisce questo angolo della nostra città».

In attesa di poterli ammirare anche al Castello di Pralormo, dove ogni primavera il suo parco si colora di migliaia di tulipani fioriti, chi volesse può passeggiare e apprezzare questo piccolo assaggio. Quest’anno Messer Tulipano aprirà al pubblico se e quando le disposizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria lo consentiranno.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

7 Commenti

  1. Il consiglio, VALIDO per tutti: recatevi a Crescentino .. solo per vedere i tulipani. Se siete a più di trenta km. NO,NO,NO .. ma se siete .. in linea d’aria (?) “sotto” tale raggio .. un simile spettacolo urge, aiuta la salute e magari potrebbe rivestire presto un carattere lavorativo… quindi ci si può andare. Si Deve! .. in alternativa via web il governo mondialista consente entusiasticamente di cliccare qui:
    https://castellodipralormo.com/

  2. La notizia è servita a ricordarmi che avevo messo tre patate (o si dice cipolle?) di tulipano, in un piccolo sul balcone .. avrò scelto la profondità giusta? .. ultimamente mi ero dimenticato di controllare .. sarà nato?? .. speriamo che sia .. rosso.. l’avrà visto per primo il mio dirimpettaio!? .. è nato il primo! .. è piccolo e .. rosso!! … tanto per parlare un po del Re dei Tulipani e della sua Corte non solo olandese:
    https://aforisticamente.com/frasi-citazioni-aforismi-sui-tulipani/

  3. a proposito di castelli e di tulipani, fino all’era pre’19 (2mila e-) .. un tempo .. .. .. si sarebbe potuto visitare quel bellissimo paesino dell’astigiano .. famoso per le fantastiche (anche enormi) zucche e per i tulipani del (l’altro) castello-tulipan-dotato: Piea .. oggi è tutto virtuale, ma i tulipani no .. siamo in fondo solo noi diventati piuttosto-virtuali .. e risulta “parzialmente-attaccato” pure il nostro cervello, essi crescono gioiosamente e orgogliosamente, come al solito ..: https://www.castellodipiea.com/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here