Covid, in Piemonte il “picco” è stato toccato nella settimana del 22 gennaio: ora il calo è evidente

L’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi

Il picco della diffusione dei contagi (anche grazie a omicron) in PIemonte è stato toccato nell’ultima settimana di gennaio, ora la tendenza è in evidente calo. Lo ha detto ieri l’assessore rgionale alla sanità Icardi ha precisato: “ora la tendenza è di una discesa importante. I dati ci fanno presupporre che a febbraio la situazione sarà migliore”.

“La discesa dei contagi e la minore occupazione di posti letto per pazienti Covid – ha detto ancora Icardi – consentirà di fare spazio alle prestazioni sanitarie che si sono dovute interrompere nelle ultime settimane. La Regione sta lavorando anche alla stabilizzazione del personale sanitario a tempo determinato e si impegna a coprire tutte le possibilità che verranno stabilite dal Governo. In particolare, abbiamo consentito alle aziende sanitarie piemontesi di ‘anticipare’ le procedure di stabilizzazione del personale sanitario previste dalla legge di bilancio 2022 a decorrere dal 1° luglio 2022, attraverso un rapido scorrimento delle vigenti graduatorie nelle quali sono collocati numerosi infermieri reclutati a tempo determinato nel corso della pandemia.”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Il picco della diffusione dei contagi (anche grazie a omicron) in PIemonte è stato toccato nell’ultima settimana di gennaio, ora la tendenza è in evidente calo. Lo ha detto ieri l’assessore rgionale alla sanità Icardi ha precisato: “ora la tendenza è di una discesa importante. I dati ci fanno presupporre che a febbraio la situazione sarà migliore”
    FA PIACERE CONSTATARE CHE ICARDI, GRAZIE ALLA PROPRIA ESPERIENZA (http://www.cr.piemonte.it/web/assemblea/consiglieri/eletto/165-luigi-genesio-icardi#:~:text=Nato%20a%20Santo%20Stefano%20Belbo,del%20territorio%20di%20Langhe%2DRoero.) SIA PERFETTAMENTE IN GRADO DI INTERPRETARE L’ANDAMENTO DI UN GRAFICO (SE PER UN PO’ DECRESCE C’è DA SPERARE CHE CONTINUI A FARLO) .. ANCHE QUEST’ANNO DOPO IL PICCO C’è L’AVALLAMENTO .. CONFERMEREBBE ANCHE IL GRANDE LUCIUS BACTISTIS ..
    (1-CONTINUA)

  2. https://www.youtube.com/watch?v=5FO2KD7CDFI

    QUEL CHE ICARDI PER ORA NON CI DICE è IL SENSO DELL’INCISO
    “Il picco della diffusione dei contagi (anche grazie a omicron) in Piemonte è stato toccato nell’ultima settimana di gennaio”
    PERCHè “GRAZIE” A OMICRON? .. E NON “PER VIA DI OMICRON” “IN FORZA DELLA VARIANTE O.” .. ECC. ..
    “GRAZIE A” .. !!! .. DOBBIAMO RINGRAZIARE OMICRON ? .. E CHI LA HA CREATA IN LABORATORIO .. OPPURE SOLTANTO INDIRIZZATA VERSO I PAESI BELLIGERANTI-DI-COVID (SI TRATTA, IN SINTESI, DELL”OCCIDENTE” IN CRISI IRREVERSIBILE DI DIRIGENZA CHE ANCORA CI FA VIVERE BARRICATI E MASCHERATI??)
    .. BISOGNA AFFEZIONARSI AD UNA VARIANTE PIù CHE A UN’ALTRA ??!! .. CONVIVERE PER SEMPRE CON LA NUMEROSA FAMIGLIA DELLE VARIANTI PERIODICHE DELL’INFLUENZA E POI ….NEI TEMPI LIETI (COME QUESTO) … P R E P A R A R S I A L G R E E N P A S S … che, come un diamante … “E’ P E R S E M P R E”?????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here