Addio a Gaetano Romano, geologo e docente aveva 75 anni. Martedì i funerali alla Regina Pacis

Per il popolo di Facebook era una cara presenza, cara e sagace: i suoi commenti, mai banali, spesso innescavano dibattiti su temi sentiti e importanti. Da qualche tempo, però non scriveva più e in tanti, tantissimi si chiedevano che cosa fosse successo. Purtroppo stava male e oggi, a 75 anni (compiuti proprio a Capodanno) ci ha lasciati Gaetano Romano, per tutti Tano. Lo piangono la moglie Carla, la figlia Cinzia, i fratelli Antonio e Francesco con tutti i loro familiari.

Era un valente geologo, appassionato ed esperto di problemi ambientali ed era stato anche insegnante – alle medie e all’Agrario – nonché apprezzato esponente nel Cda di quella che una volta si chiamava Amnu e che oggi è diventata Atena. Era stato consigliere comunale a Balocco negli Anni ‘90, ed era un kiwaniano. A proposito di Balocco, il sindaco Gian Mario Morello lo ricorda, in tempi più recenti, in tandem con l’architetto Aldo Besate per incarichi professionali: “Due persone di grande professionalità”.

Pacato nei giudizi, colto, spiritoso, Tano Romano – che da tempo abitava a Trino con la figlia Giulia – lascia un grande vuoto e, oggi, tanta tristezza tra i suoi numerosi amici e le innumerevoli persone che gli volevano bene. Ultimo saluto martedì alle 15 nella chiesa della Regina Pacis.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here