Successo della visita odierna ai luoghi ebraici della città

E’ stata un successo la visita ai luoghi ebraici più significativi della città, organizzata oggi dal Comune (con la regia dell’assessore agli venti Culturali Gianna Baucero) e dalla Comunità ebraica presieduta da Rossella Bottini-Treves.

Il percorso è partito dalla Sinagoga, per toccare diversi punti significativi, tra cui la contrada degli Orefici, l’ex asilo Levi, la sede della comunità ebraica e il collegio Foa.

E’ stata tale la risposta dei cittadini che il Comune sta pensando di ripetere l’iniziativa. Ricordiamo che lunedì, Giorno della Memoroia, il sindaco Corsaro ha promesso a Rossella Bottini-Treves che anche Vercelli farà installare, nei luoghi opportuni che ricordano il dramma dei deportati nei campi di sterminio, le famose pietre d’inciampo inventate dall’artista tedesco Gunter Demnig e già collocate in diverse città italiane.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Mi permetto di suggerire quella che a questo punto pare proprio essere una più che
    opportuna, necessaria ed inevitabile interrogazione al Sindaco. Conto che a raccogliere il “sollecito” sia il Piddí.
    Domanda:
    perché il Sindaco e la Junta ora fanno tutte queste moíne al “popolo di Israele”? Semmai tale prerogativa spetterebbe a noi: via Foa come tutta la “Cultura”, il Colle o.. le alture del Golan… sono inoppugnabilmente “nostre”, esclusive “riserve di caccia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here