Caresana ha offerto una giornata di integrazione e solidarietà ai bambini ucraini di Prarolo

Poco fa, sulla pagina Facebook “Prarolo siamo noi” il vice sindaco del piccolo Comune alle porte di Vercelli, Dario Caldera , ha postato questo  commento sulla bellissima giornata odierna per i bambini orfani ucraini portati in salvo nella nostra provincia da Carlo Olmo:

”Se l’accoglienza è importante, ancor di più lo è l’integrazione, quella vera, fatta di momenti di normalità, di socializzazione e di incontro. E per questo oggi è stata una splendida giornata a Caresana dove sono stati invitati a partecipare ad un piccolo torneo di calcio i bimbi ucraini accolti a Prarolo.

Entusiasti per la giornata ed ancor di più per la vittoria sono rientrati dopo una merenda in compagnia di molti altri bambini con i quali hanno socializzato. Ringrazio di cuore Moreno Marchiori per l’invito, tutti gli organizzatori della manifestazione, il sindaco di Caresana e amico Claudio Tambornino e i volontari Elena Zito, Nicola Galuppo, Gabriele Sarain e Pino Lucido che hanno seguito i bambini. Al termine della giornata infine ci è stata consegnata una busta con 600 euro che saranno utilizzati esclusivamente per le esigenze dei bambini. Grazie infinite e di cuore a tutti, nessuno escluso!”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here