Sono state ben quaranta le donne, di tutte le età, che hanno partecipato questa mattina al primo stage gratuito di difesa personale femminile organizzato dall’Associazione Dodicidicembre con la New Gold Gym e con il patrocinio del Comune. Lo stage è stato a cura delle associazioni sportive Woman Kray Maga e Ikim. Istruttori:Valeria Bettazza e Alessandro Barone.
Dice, soddisfatto, l’assessore allo sport Mimmo Sabatino: “Eravamo curiosi di misurare la risposta delle donne e devo dire che è stata semplicemente eccezionale. Si tratta di un’iniziativa meritoria, coronata da un vero successo. Siamo grati al dirigente scolastico Annarosa Rongoni che ha messo a disposizione la palestra scolastica del Comprensivo Lanino in corso Tanaro”
Purtroppo il sistema giudiziario incoraggia grandemente i reati contro la persona. Ultimamente ancor di più. Da qua il successo dell’iniziativa ! .. peccato perché sarebbe molto più proficua allo sviluppo della mente (al posto di quella prevalente/dei-soli muscoli) per tutte le donne come per gli uomini, l’iscrizione alle Belle Arti o altro.
Molti italiani sono violenti, fanno scuola di violenza come counselor, a chiunque si rivolga ad essi per imparare .. ma anche ..
https://lanuovabq.it/it/immigrati-e-violenze-sessuali-un-problema-serio