Un successo che ha raggiunto più 1600 famiglie. Si tratta dell’iniziativa del Comune che ha offerto i Buoni sconto da spendere nelle attività commerciali vercellesi che hanno aderito all’iniziativa. I dati della riuscita del progetto del Comune, sono stati resi noti oggi.
“Sono molto soddisfatto dell’iniziativa Buoni Sconto – commenta l’Assessore Domenico Sabatino – si è creato un circolo virtuoso tra commercio e cittadini”. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Corsaro, come detto ha coinvolto più di 1600 famiglie vercellesi che hanno potuto beneficiare di buoni sconto cartacei per un valore complessivo di euro 60,00 (3 buoni dal valore nominale di €. 20,00) da spendersi presso gli esercizi commerciali cittadini.
E visto il successo il Comune ha deciso di prorogare la distribuzione dei buoni che non avranno scadenza, quindi potranno essere utilizzati in qualsiasi momento. La distribuzione ripartirà lunedì 11 gennaio 2021 e durerà fino a venerdì 22 gennaio 2021. Nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 09,00 alle 16.00 e il venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30 al piano terra dell’edificio comunale, di via Quintino Sella n.1.
L’iniziativa è rivolta alle famiglie con almeno un minore, alla data del 30 novembre 2020. L’iter è molto semplice: a richiedere i buoni sarà un componente per nucleo famigliare, munito di codice fiscale dell’intestatario della scheda anagrafica – ex capofamiglia, che dovrà presentarsi con un documento di identità e sottoscrivere un’autocertificazione che riceverà allo sportello.
Le operazioni di distribuzione avverranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza volte a contrastare la diffusione della pandemia Covid-19, pertanto gli utenti sono rigorosamente tenuti a mantenere le regole di distanziamento e ad indossare nel modo corretto la mascherina.
Per conoscere l’elenco degli esercizi commerciali convenzionati all’iniziativa basta collegarsi al sito Internet del Comune di Vercelli (link qui).
Corre voce che dal 2021 la corresponsione dei buoni sarà subordinata alla controfirma di un consenso informato, a scelta del Concedente.