Traffico e collegamenti difficoltosi tra Riva Valdobbia e Alagna: per una frana avvenuta nel pomeriggio di lunedì, con alcuni massi che hanno ostruito parte della carreggiata della provinciale 299. Nessuno dei mezzi in transito al momento della frana è stato coinvolto.
Sulla pagina Facebook del Comune di Alagna, link qui, si possono vedere le immagini della caduta dei massi, avvenuta all’altezza della località Pietre Gemelle, poco dopo Riva Valdobbia.
Dalla Provincia e da Alagna sottolineano: “È stata resa fruibile al traffico veicolare, solo in determinate fasce orarie e con la presenza di movieri, la pista ciclopedonale realizzata lungo l’alveo del Sesia. La viabilità di servizio è stata pulita da neve e ghiaccio ma prevede il passaggio con senso unico alternato, regolato da movieri in presenza e con marcia a passo d’uomo”.
Dopo l’apertura in fascia pre-lavoro, dalle 9 il traffico è stato nuovamente interdetto in attesa dell’esito del sopralluogo geologico con i tecnici della Provincia di Vercelli. Verrà riaperto dalle 11.30 alle 14 e dalle 18 alle 21.
La chiusura per frana,
purtroppo,
è un evento “atteso”
Più sorprendente
è che ….:
“Dopo l’apertura
In fascia pre-lavoro
dalle 9 il traffico
è stato nuovamente
interdetto”
In sintesi
salviamo i turisti
.. i perditempo
MA:
se lavori
puoi anche
etoicamente morire ..
!?