Grande successo per “Il dialetto a teatro”

Auditorium Lux di Gattinara gremito in ogni ordine di posto lunedì scorso per “Il dialetto a teatro”, lo spettacolo conclusivo del corso di dialetto e di tradizioni locali nelle scuole elementari, dal titolo significativo: “Al Dialet an ti scoli”.

Lo spettacolo in questione era “I nösh pitti a cüntu di nösh vec”, letteralmente “i nostri bambini raccontano dei nostri anziani” e ha portato a raccolta centinaia di persone, a testimonianza dell’apprezzamento e dell’interesse per questo progetto che ha saputo guadagnarsi tanti applausi.

La serata si è conclusa con la consegna dei diplomi a tutti i piccoli protagonisti, agli insegnanti del corso di dialetto e alle maestre dell’Istituto Comprensivo che hanno scelto di consentire ai loro bambini di frequentare il Corso.

«Sono molto contento di questa nuova edizione del Corso “Al Dialet an ti scoli” – ha commentato il sindaco Daniele Baglione – lo spettacolo finale è stata poi la ciliegina sulla torta con tanto pubblico e divertimento assicurato grazie alla bravura dei piccoli attori e grazie alla bella sceneggiatura e alla scenografia realizzata e allestita direttamente grazie all’impegno e alla passione degli insegnanti Elisa Roggia (ideatrice del progetto), Manuela Bertolino, Luca Caligaris, Roberto Moscotto e Mario Mostini”.

Dello stesso avviso anche Elisa Roggia la quale ha anticipato che per il prossimo anno ci saranno altre iniziative simili, tutte nel segno dello slogan “Viva Gatinéra”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here