Coronavirus – Sospese a titolo precauzionale tutte le manifestazioni, salta anche la partita della Pro di domani

Con l’ultimo aggiornameto alle ore 16 salgono in totale a 6 i casi positivi al coronavirus attualmente accertati in Piemonte, tre italiani a Torino, tra i quali è compreso anche il 40enne già risultato positivo nella giornata di ieri; e altre tre persone a Cuneo, già ospedalizzate, appartenenti alla comunità cinese. Sono invece una ventina i casi sotto stretta osservazione.

La Regione Piemonte, in collaborazione con il Ministero della Salute, sta preparando un’ordinanza omogenea a quella delle regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

Il presidente della Regione Piemonte, insieme al Prefetto e all’assessore regionale alla Sanità e a quello alla sicurezza, come abbiamo detto, hanno anticipato che verranno sospese per una settimana a partire da domani le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio piemontese, comprese le Agenzie formative.

Inoltre verranno sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni di ogni genere, all’aperto e al chiuso, che prevedano l’assembramento di persone.

In ordine a questa ultima parte di ordinanza, che sospende le manifestazioni di ogni genere, non verrà disputato nemmeno il derby con il Novara, che avrebbe visto la Pro Vercelli imegnata domani alle 20.45. E con tutta probabilià non verrà celebrata nemmeno l’utlima parte del Carnevale in programa tra domani e martedì, ad esempio a Santhià con fagiolata e ultima sfilata dei carri o a Verceli con la premiaizone dei carri.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here