Coronavirus – Chiuse Università e scuole di ogni ordine e grado in tutto il Piemonte

Sono state sospese le attività didattiche negli atenei e nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, del Piemonte per una settimana. Non solo: il presidente Edisu Alessandro Sciretti comunica che dalla mezzanotte di oggi, domenica 23 febbraio, saranno sospesi anche i servizi di sale studio e mense.

Si tratta delle misure per l’emergenza coronavirus. È quanto emerso dal tavolo di sicurezza in corso in queste ore nella sede della Protezione civile di Torino.
Al vertice partecipano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, la sindaca di Torino Chiara Appendino, il prefetto Claudio Palomba e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Dopo le consultazioni con le Autorità nazionali, regionali e cittadine, con i Rettori delle università piemontesi e le Istituzioni interessate, anche l’UPO si adegua alle scelte di massima precauzione a tutela della comunità e della cittadinanza per evitare il diffondersi del Coronavirus.

“Abbiamo stabilito di sospendere lezioni, esami, sedute di laurea/dottorato e ogni altra attività didattica, esclusi i tirocini, da lunedì 24 febbraio a domenica 1° marzo” spiegano.

Saranno chiuse al pubblico anche le aule studio, le mense, le biblioteche.
Invece le attività amministrative (uffici), tecniche, di ricerca rimangono inalterate, salvo nuove disposizioni.

Tutti gli aggiornamenti saranno tempestivamente comunicati sul portale di Ateneo www.uniupo.it

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here