Oggi alle 15 nella chiesa di Asigliano l’ultimo saluto a Gilardino

Oggi alle 15 il parroco di Asigliano don Gianfranco Brusa celebrerà le esequie di Angelo Gilardino, il grande compositore e chitarrista morto la notte tra giovedì e venerdì all’ospedale di Vercelli.

Visto che le norme anti-Covid prevedono una presenza massima di cento persone all’interno della chiesa , don Gianfranco Brusa e l’amministrazione comunale asiglianese (che due mesi fa, nel giorno dell’ottantesimo compleanno, conferì la cittadinanza onoraria al musicista) hanno predisposto un impianto di altoparlanti che consentirà a tutti di seguire la funzione anche all’esterno.

Durante la messa due giovani “allievi di allievi” di Gilardino, Giovanni Martinelli e Gianluca Daglio Erazo, suoneranno musiche del Maestro. Al termine della messa, parlerà il vice sindaco di Asigliano Lillo Bongiovanni, poi tre grandi e illustri amici di Gilardino lo ricorderanno: il filosofo e scrittore Sergio Givone, il sindaco di Aosta (chitarrista e studioso dell’opera di Gilardino) Gianni Nuti e il fondatore e direttore di “Seicorde” di “Suonare News” Filippo Michelangeli.

Dopo le esequie la salma del più importante compositore di musiche per chitarra degli ultimi due secoli sarà tumulata, come da suo desiderio, in un semplice loculo del vicino cimitero di Asigliano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here