Coronavirus – A Vercelli e Borgosesia montate le tende davanti al pronto soccorso per i pre test di accesso

Sono in corso  sia all’ospedale S.Andrea di Vercelli  sia all’ospedale S.S. Pietro e Paolo di Borgosesia, i lavori per l’allestimento delle tende pneumatiche della protezione civile, così come previsto dall’Assessorato alla sanità della Regione Piemonte, d’intesa con il coordinatore dell’Unità di crisi regionale sul “coronavirus covid19”.

 

La misura è stata prevista per le attività di pre-triage: un filtro per poter esaminare gli utenti che accedono autonomamente in pronto soccorso. Eventuali casi sospetti di infezione da covid19 seguiranno un percorso differenziato da quello classico previsto in pronto soccorso.

A Vercelli i tecnici stanno finendo di montare la tenda in queste ore: è collocata dietro la camera calda; il cittadino nell’accedere al pronto soccorso troverà un primo gazebo dove il personale valuterà le sue condizioni: se soggetto a rischio di infezione da coronavirus sarà assistito all’interno della tenda, diversamente sarà indirizzato a seguire il percorso classico del pronto soccorso.

A Borgosesia la tenda sarà strutturata nella giornata di domani.

Dall’Asl precisano che  – come già ribadito – “il cittadino senza sintomi o con sintomi influenzali di lieve entità in via prioritaria non deve recarsi in pronto soccorso; è preferibile telefonare al 1500, al 112 o al proprio medico di famiglia e attendere in casa le istruzioni”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here