Coronavirus – Olmo rimette mano al portafogli: arrivano 20 mila mascherine, tute protettive e tanto altro

 

Vercelli – Davvero vi confessiamo che siamo in difficoltà a scrivere delle nuove iniziative che l’avvocato Caro Olmo, maestro dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai. Perché sono a getto continuo, incredibili e generose, come pochi altri filantropi al mondo (non solo a Vercelli) potrebbero e saprebbero fare.

 

Avevamo appena scritto dei tre Ventilatori per Rianimazione, due dei quali già arrivati al “Sant’Andrea” (e il terzo in arrivo), da lui acquistati per una cifra di circa 100 mila euro, nonché del suo interessamento determinante, con il presidente della Fondazione Italia-Cina di Torino Paolo Hu affinché dalla città gemellata di Pengzhou giungessero al Sant’Andrea diecimila mascherine chirurgiche, cinquemila paia di sovrascarpe e duemila paia di guanti. E pensavamo che, per oggi, potesse bastare.

Invece no. Perché confrontandosi con l’Asl e, tramite il dottor Sergio Macciò, con l’Ordine e quindi con i Medici di Famiglia, nelle ultime ore, Olmo ha saputo i problemi che stanno affliggendo le persone che strenuamente ed anche eroicamente, nei rispettivi ruoli, lottano ogni giorno contro il Coronavirus: medici, infermieri, oss, farmacisti, forze dell’ordine. E così ha deciso di rimettere mani al portafogli.

Morale: oltre alla prima fornitura già annunciata da Pengzhou, al SantAndrea, entro pochi giorni, grazie al sostegno di Paolo Hu, arriveranno mille tute protettive, mille guanti in nitrile e 700 occhiali-visiere. Inoltre, in tempi che ci si augura altrettanto veloci, sempre grazie al soldi di Olmo e al ruolo di Hu, dovrebbero giungere nella nostra città ben ventimila mascherine FPP3 da consegnare ai medici di famiglia, alle farmacie (e quindi ai cittadini) e alle forze dell’ordine.

Sinceramente non sappiamo più che cosa commentare, se non che i vercellesi devono essere grati al cielo di avere una persona così, che, del tutto disinteressatamente, pensa a tutti loro. E potrebbe essere non essere finita qui.

 

edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here