Coronavirus – Nuovo decesso nella notte al Sant’Andrea

L’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli si sta ulteriormente strutturando per affrontare l’emergenza coronavirus. Aumentano il numero di posti letto a disposizione per le emergenze respiratorie: l’Asl ha già portato a 20 i posti letto in Malattie Infettive e l’Unità di crisi regionale ha già dato il via libera alla proposta di aggiungere altri 12 posti letto nel settore intensivo e sub intensivo della rianimazione. Inoltre l’Asl di Vercelli, che ieri ha visto anche il gesto di grande generosità dell’avvocato Carlo Olmo che ha donato 100mila euro per acquistare attrezzature di difesa degli infermieri (principalmente mascherine e camici), è stata tra le prime Asl ad attrezzarsi per assumere nuovo personale.

Nel frattempo giunge dalla Regione il nuovo resoconto delle cifre di contagio in Piemonte che, purtroppo, riportano anche un nuovo decesso a Vercelli, un uomo di 84 anni di Alessandria ricoverato al Sant’Andrea.
Sono in tutto 4 le persone, risultate positive al test sul “coronavirus Covid-19”, che sono decedute tra la notte e le prime ore del mattino di oggi in Piemonte.

Due di queste, entrambi dell’Alessandrino, erano ricoverate presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale di Alessandria: un uomo di 85 e una donna di 79 anni.

Il terzo decesso, come detto, è quello avvenuto al Sant’Andrea di Vercelli. All’ospedale “Maggiore della Carità” di Novara è mancata la quarta persona: una donna di 88 anni, novarese, ricoverata in rianimazione.

Salgono così a 17 i deceduti positivi al virus in Piemonte.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here