Locarni: “Attenzione sta circolando un’ordinanza fasulla della Regione”

 

Vercelli – Con encomiabile tempestività, il presidente del Consiglio comunale Gian Carlo Locarni, ha comunicato pochi istanti fa che sta circolando una falsa ordinanza della Regione che riporta la data di oggi (invece Cirio non ha emesso un bel nulla) con provvedimenti tipo coprifuoco per il Covid 19, ad esempio quello che si può andare a fare la spesa solo una volta alla settimana, presentando una tessera sanitaria e portare il proprio cane a fare i bisogni a 15 metri al massimo da casa. Si prevederebbero multe fino a 5 mila euro e la reclusione da 6 mesi a quattro anni.

Locarni: “Ripeto quella del presunto decreto numero 37 del 5 aprile 2020 è un falsa ordinanza, non fatela circolare e non credeteci”.

Nel pomeriggio poi è arrivata anche una comunicazione ufficiale della Regione che sottolinea come si tratti di una fake che lo stesso Ente abbia già provveduto ad attivare la polizia postale per arrivare a chi l’abbia creata.

scrive la Regione: “Sta circolando una falsa ordinanza denominata decreto n. 37 del 5 aprile 2020. Si prega di non diffonderla e di controllare sempre l’ufficialità delle notizie sul sito www.regione.piemonte.it e sui canali social ufficiali dell’Ente. La Regione Piemonte sta provvedendo a sporgere denuncia alla Polizia postale, affinché gli autori vengano perseguiti. Nelle prossime ore verrà diffusa una nuova ordinanza, di cui verrà data evidenza attraverso gli organi di comunicazione della Regione. Ogni altra notizia che non trova riscontro sulle piattaforme ufficiali dell’Ente è da considerarsi non attendibile”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here