La Valsesia e il mondo dello sport sono sotto shock per la scomparsa di Ivan Camurri, conosciuto runner di Alagna, morto a 35 anni per le complicazioni sorte dopo un intervento al cuore.
A darne il triste annuncio la moglie Agnese Valz Gen con un messaggio sulla pagina Facebook: «Ivan se n’è andato. È dentro ad ognuno di noi con il suo sorriso e negli occhi del suo bimbo Francesco».
Tre anni fa Camurri aveva scoperto di avere contratto una rara forma di leucemia che lo aveva debilitato nel corpo e nella mente. La aveva affrontata a testa alta come faceva con le sue amate gare di corsa in montagna, con grinta e determinazione.
Quando tutto sembrava essersi regolarizzato, a novembre un nuovo ricovero per un problema al cuore. Aveva scritto sui canali social di dovere subire un’operazione a dicembre per prelevare il campione di una massa. L’intervento era riuscito, ma purtroppo sono sorte delle complicazioni che Ivan Camurri non è riuscito a superare.
Camurri, vincitore di molte gare di corsa in montagna, lascia la moglie Agnese, il piccolo figlio Francesco e un vuoto enorme in tutte le persone che lo hanno conosciuto.






Una tragedia, se soltanto guardiamo quei due splendidi sorrisi. Ma che fare se ad osservare l’obiettivo, ed anche noi, è il meraviglioso loro bambino?