Domenica in corso Libertà, controllo gratuito dei valori sanguigni per la festa degli Infermieri

La prossima domenica 12 maggio si celebrerà in tutto il mondo la Giornata internazionale dell’infermiere.
Per l’occasione, il consiglio direttivo dell’Ordine provinciale delle professioni infermieristiche di Vercelli, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione diabetici, allestirà a Vercelli un presidio in corso Libertà-angolo via Vittorio Veneto, attivo dalle 10 alle 18.30, con rilevazione della pressione arteriosa e della glicemia.

 

«Distribuiremo anche materiale informativo e gadget – sottolinea Giulio Zella, presidente provinciale dell’Ordine – perché l’obiettivo è divulgare il concetto espresso nello slogan della nostra Federazione nazionale: “La sanità non funziona senza infermieri”. La manifestazione di domenica è stata organizzata proprio per rafforzare i legami con i concittadini».

E il banner distintivo rilancerà un messaggio universale: “Infermieri di tutti i colori”. La data è particolarmente significativa, perché il 12 maggio 1820 nasceva a Firenze Florence Nightingale, considerata la fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna, in quanto fu la prima ad applicare il metodo scientifico attraverso l’utilizzo della statistica. Propose inoltre un’organizzazione degli ospedali da campo. In vista del prossimo anno, in cui ricorreranno i 2 secoli dalla sua nascita, la Federazione nazionale sta preparando eventi di richiamo per celebrare l’anniversario.

Info: segreteria sede 0161 254271

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here