Un totale di ben 59 auto e 105 persone controllate, nel fine settimana tra Vercelli e provincia, è l’esito di una delle azioni della campagna sulla sicurezza stradale, che impegna le forze dell’ordine in vista della “Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada”. I controlli hanno impegnato quattro equipaggi, due dei quali della sezione Polstrada di Vercelli, una di Varallo e una pattuglia delle Volanti. Per verificare le condizioni di chi era alla guida assieme alla polizia era presente personale medico della Polizia di Stato che ha svolto gli accertamenti attraverso l’utilizzo del “Drogometro”.
Quattro automobilisti sono stati sanzionati per guida sotto l’effetto di alcol; sono state ritirate tre patenti a conducenti che avevano un tasso superiore allo 0,8 ed è stata ritirata una carta di circolazione.
Spiegano dalla Polizia Stradale: “Guidare dopo aver assunto alcol o droga; chattare mentre si guida ma anche mentre si attraversa un incrocio è molto pericolo per sé e per chi si incrocia sul proprio percorso”. La campagna di prevenzione proseguirà anche nelle prossime settimane.






VICE SHERIFFO VIENE FERMATA UBRIAĆA ALLA GUIDA.
https://www.youtube.com/watch?v=VXiVsj3ujV4
Lo scopo sarà quello di ricondurre
tutti
a una guida più serena e festosa
o, viste le politiche dell’automobile
(a costi insostenibile per sempre più automoblisti)
.. alla fine torneremo massicciamente ai mezzi pubblici?!
..
Luciana Dolliver – Passa la diligenza (con testo).wmv
https://www.youtube.com/watch?v=bxmSZiCr36k