L’elevatissima partecipazione al concorso per OSS di cui abbiamo dato notizia ieri (leggi qui), è solo la prima parte di una serie di concorsi che l’Asl di Vercelli è intenzionata a mettere in campo per rimpolpare gli organici. Lo spiega la stessa Asl di Vercelli in una nota in cui sottolinea: “Gli Operatori Socio Sanitari non sono le uniche figure per cui in queste settimane sono previsti concorsi e prove selettive organizzati dall’Asl vercellese: la prima prova riservata agli Assistenti amministrativi è programmata il 23 dicembre; per i Coadiutori amministrativi è già stato bandito il concorso, così come per gli ingegneri”.
“Un’attenzione particolare della Direzione Generale è rivolta agli infermieri – proseguono dall’Asl bicciolana -, per i quali sono previsti ben tre bandi: prima di Natale si svolgeranno le prove per una selezione a tempo determinato e ciò nelle more della selezione a tempo indeterminato bandita dall’Asl VCO per il reclutamento di personale infermieristico per tutte le Aziende Sanitarie del Quadrante del Piemonte nord orientale. A brevissimo Asl Vercelli, per avere a disposizione un ulteriore graduatoria di infermieri, proporrà un altro concorso a tempo indeterminato il cui bando sarà pubblicato nelle prossime settimane. Nel frattempo la Direzione Generale conferma la volontà di prorogare tutti i contratti dei precari al 30 giugno 2022”.
Aspettiamo di conoscere (noi semplici cittadini) il dettaglio con l’entità (numerica) della previste assunzioni da comparare con le “partenze” (a vario titolo) del personale amministrativo e soprattutto di corsia .. essenziali sono anche i tempi di attuazione .. sperando che il progetto-mondialista-Omicron possa esser “parato” dalla disponibilità di “truppe” fresche da disporre sul confine dei reparti di rianimazione. In caso sia incomprensibile o difficile accedere ai dati (stando a casa) .. cominceremo a sentire il parere del sempre puntuale (tempestivo) Delli Carri.
Buonasera sono un oss stanco e stufo delle condizioni impossibili da sopportare sia a livello fisico,che a livello mentale in RSA ,queste cooperative che sfruttano ed assumono qualsiasi persona,senza requisiti,pe non parlare che pretendono molto e+danno pochissimo sia a livello umano che a livello economico e poi si lamentano che non trovano personale .un oss in RSA in cooperativa con 170ore al mese arriva a 1090pagati il 22del mese successivo.Disumano,aumenti nel nostro settore mai e i pazienti continuano a morire🐷perché i medici e gli infermieri sono pochissimi e spesso stanchi e vecchi Ci vuole una riforma adesso