Una vettura è andata in fiamme questa mattina presto sull’autostrada A4 Torino Milano, al chilometro 31 in direzione Milano tra Rondissone e Borgo d’Ale. Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Vercelli e del distaccamento Stura.
Per fortuna non si sono registrati feriti. I vigili del fuoco hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio e alla messa in sicurezza della zona.
Viviamo in un’epoca dove di ogni fatto c’è la prova, c’è certezza e controllo .. divampa un pur limitato incendio? … fra un secchio e l’altro i Vigili trovano il tempo di dare un’occhiata al “nemico che divampa” e .. mettono a fuoco il soggetto (cioè, scattano una foto) .. e lo fanno con precisione .. il giorno che s’imbatteranno in una processione con 1000 fedeli .. ognuno gratificato di una propria fiammella dello Spirito Santo: 1000 foto!
E pensare che non molto tempo fa, per incendi devastanti, si contava sulla sola memoria orale
https://www.youtube.com/watch?v=S9WErJ7oVGo
.. oppure si arrivava tardi .. come nel caso dell’incendio che divampo’ in occasione delle celebrazioni voltiane .. in questa litografia si vedono i resti .. tutto spento, neppure un po’ di fumo aggiunto tanto per fare scena
https://www.maremagnum.com/stampe/como-esposizione-a-volta-i-resti-dopo-l-incendio-1899/131107121