Tempo di celebrazioni per Hockey Engas Vercelli, che nella serata di martedì 15 ha festeggiato i successi conseguiti con una serata di gala tenutasi nella splendida cornice della tenuta “Aranuova” di Vercelli; nell’impossibilità, purtroppo, di organizzare un evento aperto all’intera tifoseria visti i limiti e le restrizioni che le misure di sicurezza attualmente in vigore impongono, la convention ha visto la partecipazione al completo dei “main sponsor” della società nerogialloverde.
L’evento, organizzato dall’Agenzia di Vercelli-Piazza Pajetta delle Assicurazioni Generali, ha voluto rappresentare un ritorno alla quotidianità, per avvicinare le distanze dopo un periodo di intensa pandemia che ci ha costretti a restare lontani. Una serata conviviale che ha permesso di consolidare relazioni tra le aziende del nostro territorio. A fare gli onori di casa, i responsabili dell’Agenzia di Vercelli-Piazza Pajetta delle Assicurazioni Generali che, nell’occasione, hanno presentato agli ospiti intervenuti una gamma di nuovi prodotti assicurativi concepiti per le aziende. Tra le principali tematiche trattate nel corso dell’evento un particolare focus su Linea Zoom PMI e Welfare. “Il primo – spiegano i responsabili dell’Agenzia – di una serie di numerosi eventi nel territorio Vercellese che ci auguriamo di poter garantire nuovamente ai nostri clienti attuali e futuri. Se vi state chiedendo come rimanere aggiornati, vi invitiamo a seguire le nostre pagine Social. Fb: Ag Generali Vercelli Piazza Pajetta; Linkedin: Agenzia Generali Vercelli Piazza Pajetta; Instagram: generali_vercellipiazzapajetta”.
Non ha mancato di portare il proprio saluto l’amministrazione comunale, con il gradito intervento del Sindaco Andrea Corsaro. “Celebriamo – sottolinea il primo cittadino vercellese – i grandissimi risultati conseguiti da una società che, in un lasso di tempo brevissimo, ha saputo fare qualcosa di eccezionale, sulle orme della grande tradizione dell’hockey vercellese. Due Coppe Italia di categoria più la coppa dello scudetto di serie A2 costituiscono un “triplete” che poche, penso nessuna società sportiva italiana possa vantare in questo momento. Questi successi, che riportano l’hockey vercellese ai fasti di un tempo e regalato le giuste soddisfazioni ad una tifoseria competente ed appassionata, sono stati possibili grazie alla lungimiranza della dirigenza, al talento ed al lavoro di staff tecnico e atleti, nonché dal fondamentale sostegno economico degli sponsor. Come amministrazione comunale, provvederemo all’adeguamento e alle migliorie al Palazzetto: siamo candidati per dei finanziamenti statali ed europei e abbiamo grandi progetti, soprattutto per la nuova pista all’aperto e altre strutture di contorno”.
Dopo aver tributato un commosso ed accorato omaggio all’amico Paolo Sala, redattore de “La Sesia” improvvisamente scomparso domenica scorsa, il Vice Presidente Alvise Racioppi ha rivolto un breve ma sentito ringraziamento agli sponsor per il loro sostegno. “Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati – spiega Racioppi – e di questo voglio ringraziare pubblicamente tutti i nostri sponsor: senza il loro sostegno, tutto quanto abbiamo ottenuto non sarebbe stato possibile. Abbiamo vinto e vorremmo ancora vincere: per questo motivo, abbiamo varato un progetto che si chiama “Consorzio degli Sponsor”, perché noi vorremmo continuare a vincere non solo con uno sponsor, ma con una collaborazione di molti sponsor e, soprattutto, di soci dal momento che siamo 150 soci, un numero che una città come Vercelli forse mai si sarebbe potuta immaginare”.
Il Presidentissimo Gianni Torazzo, uomo di grande concretezza che alle parole preferisce i fatti, esprime a sua volta in maniera sintetica ma efficace, il proprio ringraziamento. “Voglio ringraziare di cuore tutti gli sponsor – osserva il numero uno di Hockey Vercelli – il cui aiuto ci ha permesso di intraprendere un percorso sbalorditivo; hanno avuto fiducia in noi e nel nostro progetto sin all’inizio, quando quasi nessuno ci dava credito. Ringrazio l’amministrazione comunale per il programma di ristrutturazione e ampliamento del PalaPregnolato: gli impegni sono tanti, il lavoro con le squadre è parecchio e le ore a disposizione sono sempre poche. Noi vogliamo rinverdire i fasti dell’hockey vercellese, vogliamo che ritorni a Vercelli la “febbre del sabato sera” come negli anni ’80 e sono sicuro che, tutti insieme ce la faremo”.
In questo 2021 lo sport vercellese ha conseguito ottimi risultati ma i più esaltanti sono quelli della nostra principale squadra di hockey. E nello sport il successo si misura guardando la classifica: primi! sempre primi!! Punti, non parole! Non retorica, bugie, ma risultati, impegno e, ora, lo si dice correttamente, per amor di verità, ci vorranno più sponsor. Non poteva far mancare la propria presenza il Sindaco.