Il Comune di Trino inaugura il servizio per assistere le famiglie durante la Didattica a Distanza

Fonte Wikipedia

Insieme in DaD è il nome del servizio che verrà attivato a partire da lunedì 15 marzo dal Comune di Trino, in collaborazione con l’associazione Elen’s Sport, per aiutare quelle famiglie con entrambi i genitori impegnati con il lavoro che hanno i figli che frequentano le scuole comunali.

I bambini verranno divisi in gruppi di otto persone per le scuole elementari e le medie e in sei per gruppo per la scuola dell’infanzia. L’orario di assistenza sarà dalle 8 alle 18, al costo di 40 € a settimana, a esclusione del pasto di 5 €. Per le famiglie in difficoltà economica sarà possibile rivolgersi ai Servizi Sociali al numero 0161.806011.

Per accedere al servizio sarà necessaria l’iscrizione, che si intende corretta con la compilazione del file dedicato da recapitare entro e non oltre domenica 13 marzo: a loredanascianguetta@gmail.com, direttamente presso la Segreteria della Piscina di Trino (sabato 12 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17). La domanda si può scaricare sul sito del Comune di Trino, sulla pagina Facebook dello stesso Comune e di Elen’s Sport.

«Sperando di aiutare i genitori in difficoltà – ha commentato il sindaco di Trino Daniele Pane – continuiamo a garantire la sicurezza dei nostri locali e l’utilizzo costante di dispositivi e sanificazioni continue. Ringrazio il collega Paolo Tiramani e la Città di Borgosesia per il suggerimento e il supporto».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here