Cgil, CISL e Uil: appello al Consiglio per l’approvazione delle tariffe comunali

Vercelli – Cgil, Cisl e Uil, in una lettera giunta in redazione in serata sono intervenute nella baruffa che ha di fatto creato la crisi in Comune, chiedendo che venga al più presto approvata la delibera sul nuovo piano tariffario comunale che possiede “importanti ricadute sul sociale”. Definendo lo stesso provvedimento un “atto di equità sociale” che “andrebbe approvato prima della fine della legislatura”. Piano tariffario che, come noto, è una parte di quel bilancio i cui primi atti avrebbero dovuto essere approvati oggi durante il Consiglio che invece è saltato. Una richiesta, insomma, per stimolare il consiglio a trovare quella stabilità che pare assai lontana.

l.a.

 

 

Ecco la lettera di Cgil, Cisl e Uil:

Gentile Presidente, Gentili consiglieri,
premesso che non è nostra intenzione entrare nella discussione politica in atto sul Governo della città di Vercelli, ci permettiamo di sollecitare codesto Consiglio e la Giunta Comunale affinché venga approvato, nel più breve tempo possibile, il nuovo piano tariffario del Comune delle “Tariffe dei servizi sociali e dei servizi pre-post scuola e trasporto scolastico”, nelle modalità che ci sono state illustrate nella riunione del 9 gennaio u.s..
Si tratterebbe, infatti, del primo intervento strutturale e complessivo, dopo anni di interventi a “spot”, a favore dei bisogni della parte meno abbiente e più in difficoltà della Città di Vercelli.
Un eventuale rinvio dell’approvazione del piano tariffario, temiamo possa segnare la parola fine su un provvedimento di equità da noi, e da parte della popolazione vercellese, atteso da anni.
Facciamo appello al senso di responsabilità di codesto Consiglio affinché, prima della fine della legislatura, si approvi il bilancio previsionale del Comune con annesso Piano tariffario.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here