C’era anche la Cgil Vercelli-Valsesia al presidio di ieri a Torino per regolarizzare i precari della sanità utilizzati nell’emergenza Covid

Riceviamo e pubblichiamo:

Anche la CGIL Vercelli Valsesia ha preso parte al presidio organizzato ieri, giovedì 21 aprile, sotto la sede del Consiglio regionale, in via Alfieri a Torino.

La manifestazione ha coinvolto le centinaia di lavoratrici e lavoratori precari del Servizio Sanitario Regionale che rivendicano una stabilizzazione, dopo aver stipulato contratti precari in piena emergenza Covid.

A seguito della protesta, sono stati sospesi i lavori del Consiglio ed è stata ricevuta – dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dall’assessore alla Sanità Luigi Icardi e dai Consiglieri regionali presenti in aula – una delegazione sindacale che ha spiegato le ragioni della necessità di avviare un percorso di stabilizzazione a favore dei dipendenti a tempo determinato, considerato anche il possibile aumento dei tetti di spesa a fini assunzionali lasciato in capo alle Regioni.

Il Presidente della Regione Piemonte ha affermato di voler convocare con urgenza un tavolo di confronto al fine di trovare soluzioni per risolvere la questione e ha dichiarato a mezzo stampa di avere l’intenzione di stabilizzare i precari con determinati requisiti e avviare un percorso di stabilizzazione per tutti gli altri.

Vigileremo, fermi nella volontà della protesta nel caso in cui le soluzioni proposte non siano soddisfacenti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Più che una manifestazione sindacale (non sguardi intrepidi, neppure “rabbia”) sembra una sepoltura.. e non sono I funerali di Togliatti (Guttuso)…. c’è pure il ministro (il prete)!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here