Con Arnolfo anche Versaldi e monsignor Bonicelli per celebrare il Beato degli Alpini

 

Vercelli – Questa mattina a Caresanablot (suo paese natale) e poi questo pomeriggio in Duomo, la Chiesa Eusebiana ha celebrato don Secondo Pollo, il Beato degli Alpini, morto nel 1941 sul fronte montenegrino il 26 dicembre 1941, mentre, cappellano militare degli alpini, stava andando a soccorrere un ferito.

Dono Pollo è stato beatificato da Papa Wojtyla il 23 maggio  del 1998, ma da sempre Chiesa e alpini vercellesi sono affezionati alla sua cara figura: e per quanto riguarda le penne nere della città, uno dei due gruppi è intitolato al suo nome.

Oggi, a cerebrarlo, nel giorno della sua scomparsa, in Duomo, oltre all’arcivescovo Marco Arnolfo c’erano il cardinale vercellese Giuseppe Versaldi e l’arcivescovo  emerito di Siena- Colle Val d’Elsa e Montralcino, nonché già Ordinario Militare, monsignor Gaetano Bonicelli (95 anni!).

Presenti ovviamente gli alpini vercellesi con il loro labaro, nonché rappresentanze, pure col labaro, degli alpini di Casale e di Milano. Nonostante non fosse giornata di precetto, in Duomo tanta gente per la Messa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here