Caso-Pozzolo: ItaliaViva scatenata contro Delmastro e sabato mattina Renzi sarà a Biella e parlerà della vicenda

Italia Viva, il partito di Matteo Renzi, non molla la presa sul “caso Pozzolo-Delmastro”, quello della ormai famosa notte di Capodanno con sparo alla Pro loco di Rosazza. A tenere alta l’attenzione su una vicenda che, secondo Italia Viva è tutt’altro che chiara, e sulla quale sta indagando la procura della Repubblica di Biella, pensa in queste ore il capogruppo in Senato Enrico Borghi, che ha annunciato tre interrogazioni al ministro Guardasigilli Carlo Nordio.

Nella prima Italia Viva chiederà a Nordio informazioni su una recente visita dell’ex pubblico ministero di Biella (rivelata dal quotidiano “Domani”), oggi facente parte della segreteria del sottosegretario Delmastro, Federico Carrai, al Palazzo di Giustizia di Biella. Si domanda Borghi: “A quale titolo? Con chi avrebbe parlato? Che tipo di mandato aveva? Singolare che mentre Pozzolo si avvale della facoltà di non rispondere, altri si avvalgono della facoltà di visitare”.

Una seconda interrogazione, sempre in base alle anticipazioni fornite dal senatore Borghi all’Ansa, riguarderà il fatto che il capo scorta di Delmastro, quella notte a Rosazza, aveva abbondantemente superato i limiti di età (50 anni) per svolgere le funzioni di agente di scorta perché continuava a farlo? Ed esisteva il nullaosta per istituire un nucleo operativo di scorta siffatto? La terza interrogazione a Nordio riguarderà la conoscenza del Ministero di Grazia e Giustizia di queste situazioni per sapere se, alla base di queste nuove scoperte, egli intenda avviare una regolare ispezione interna.
Nelle dichiarazioni riportate dall’Ansa, il senatore Borghi parla di un quadro sempre più “inquietante” e invita cittadini e giornalisti ad andare a sentire Matteo Renzi domani, sabato, alle 9, alla libreria “Giovannacci” di Biella, dove, durante la presentazione del suo nuovo libro “Palla al centro”, il leader di ItaliViva parlerà della vicenda di Rosazza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

9 Commenti

  1. Il-Matteo di certo SA qualcosa che lo convince a prosegure
    col martellamento .. da ex Presidente del consiglio qual’è
    (e, quindi, persona graditissima dagli americani e magari con
    conseguenti ancora ATTUALI entrature nei servizi segreti
    ( .. italo americani) OLTRE che da .. da ex Bilderberg ..
    Quindi .. aspettiamo e vediamo se deflagherà la bomba
    o assisteremo a uno spettacolo meno cruento e ..
    .. saran soltanto petardi del post-capodanno biellese!
    ..
    Che progetti persegue il sopravvissuto (a se stesso) Matteo Renzi
    Quali progetti di .. “ampio respiro” (scherzo)
    quali .. obiettivi immediati ..
    o, almeo, speranze persegue, porta-avanti (per conto terzi ndr)?
    Qualunque sia .. è confermato l’assunto
    “io sono il migliore, l’unico .. l’unto .. e bisunto ???”
    ..
    Matteo Renzi: “Il crollo di Meloni è inevitabile, Schlein e Conte populisti inconcludenti”
    https://www.youtube.com/watch?v=OjSAyl3N5VY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here