Brutta sorpresa questa mattina per i vercellesi che si sono recati al Cup, per prenotare visite ed esami, per cambiare il medico, per svolgere altre pratiche, e per i medici di famiglia che volevano controllare, attraverso la Piattaforma Covid, l’esito del tampone dei loro assistiti: il sistema regionale è andato in tilt e non funziona niente di niente.
Furente il presidente dell’Ordine dei medici Pier Giorgio Fossale, che ricorda che già la scorsa settimana, il 14, 15 e 16 agosto c’era stati analoghi problemi sul sistema informatico. Il 17 il servizio era ripreso a singhiozzo, ora siamo daccapo. Osserva Fossale: “In questo cataclisma, mi sento in dovere di ringraziare una persona: il dottor Alessandro Stecco, che sta intervenendo con decisione per risolvere questo scandalo. Si tratterò di capire chi ha acquistato, evidentemente al ribasso, questo sistema informatico, che continua ad andare in tilt”!.
Particolarmente grave, secondo Fossale, l’impossibilità di accedere, proprio in questo momento alla Piattaforma Covid. “Il sito – osserva – in questo momento afferma che il ‘Servizio non è disponibile’ perché il server ‘non è in grado di soddisfare le richieste’. Assurdo”.
Il Chaos ci perseguita ….
oppure è l’biettivo perseguito dal Governo della nostra miniscola democrazia?
IO di + non Posso dire.