Borgovercelli: festa Kiwanis coi bambini per la giornata mondiale dell’infanzia

Ogni anno si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, per ricordare la data in cui la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia è stata approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989. Per questo ogni anno si ricordano i diritti dei bambini che dovrebbero essere garantiti in ogni parte del mondo: per più della metà dei bambini al mondo, la possibilità di vivere l’infanzia che meritano e alla quale semplicemente hanno diritto continua ad essere solo un lontano miraggio e ogni giorno, sulla loro pelle, devono fare i conti con le conseguenze disastrose dei conflitti, della povertà o delle discriminazioni

 

Il Kiwanis Club di Vercelli ha celebrato questa giornata mercoledì 21 novembre, insieme ai bambini delle classi quarta e quinta elementare della Scuola Suor Alfieri di Borgovercelli, alla presenza del Prefetto S.E. dott. Michele Tortora, del sindaco di Borgovercelli Mario Demagistri, dell’assessore. Isabella Alfieri e dei consiglieri comunali Maurizio Baldo, Gian Paolo Pasquino e Barbara Strigini, i quali hanno voluto “dimostrare con la loro partecipazione la vicinanza dell’Amministrazione comunale all’iniziativa proposta dal Kiwanis”. Era inoltre presente il parroco Don Guido Pezzana unitamente alla dirigente scolastica dott.ssa Laura Bocca ed al collaboratore maestro Filippo Aiesi.

 

La cerimonia ha avuto come protagonisti i bambini ed è a loro che il Kiwanis, presente con il Presidente Paolo Bello, la Luogotenente Rachelina Orsani ed il Past President Franco Conti, ha voluto rivolgersi e parlare direttament “sono stati gli stessi bambini – si legge in una nota del Kiwanis –  a presentare e raccontare le loro iniziative, a partire da una serie di bellissimi pensieri e disegni raccolti in una sorta di “albero della vita” realizzato appositamente, unitamente ad una canzone preparata per l’occasione e perfettamente interpretata, il tutto grazie all’impegno ed alla collaborazione delle loro maestre: Elena Fantone, Nevia Mazzola, Maria Teresa Neato, Dora Palumbo, Maria Grazia Petrone, Monica Presta, Antonella Salierno ed Elena Sassone”.

 

Una merenda ha poi concluso la cerimonia

 

Il Kiwanis desidera ringraziare di cuore anche Luca Mazzola di Angolo Blu per il prezioso supporto fornito inerente l’impianto audio e video.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here