Festa a Borgosesia per l’ottenimento della cittadinanza italiana di Hader

Nei giorni scorsi sindaco Paolo Tiramani ha consegnato una pergamena a Mohammed Hader per il conferimento della cittadinanza italiana.

Sulla pergamena sono riportate queste parole: Caro Hader, benvenuto tra i cittadini italiani! Il Comune di Borgosesia è lieto di accogliere nella propria comunità una splendida persona ed un lavoratore esemplare. Auguri per un futuro luminoso a te e alla tua famiglia. Con stima, il Sindaco.

Hader è nato in Marocco nel 1956 e vive in Italia da oltre 20 anni con la famiglia: «In Marocco è stato calciatore professionista, partecipando addirittura a competizioni come membro della nazionale marocchina – spiega Tiramani – e conserva un fisico imponente ed atletico, da parecchi anni è un collaboratore prezioso di Seso Ambiente, la nostra azienda municipalizzata, ed è una figura estremamente positiva, grande lavoratore, sempre disponibile e aperto al sorriso. Un esempio di ottima integrazione e un uomo esemplare sotto tutti i punti di vista: sono veramente felice che sia diventato cittadino italiano».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il popolo marocchino è meraviglioso. E anche il Marocco. La maggior parte di essi si integra perfettamente, anche perché, come detto, sono in massima parte meravigliosi.
    Giusto riconoscerlo concedendo la cittadinanza.
    Meravigliano un po’ le parole del sindaco: “.. benvenuto fra i cittadini italiani…”… é sicuro che, da quando “fece la domanda” ad oggi non si sia pentito?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here