Borgosesia: presto una soluzione per il medico dello sport

Riceviamo,o e pubblichiamo dal Comune di Borgosesia

 

«A seguito delle numerose segnalazioni di cittadini e associazioni sportive in relazione all’impossibilità di ottenere visite mediche sportive a Borgosesia in tempi ragionevoli, ho chiesto spiegazioni all’Asl di Vercelli: la Dott.ssa Chiara Serpieri, Direttore Generale, mi ha garantito una soluzione in tempi rapidi»: il Sindaco di Borgosesia, On. Paolo Tiramani, rassicura dunque i tanti borgosesiani che gli avevano chiesto di intervenire per risolvere il problema legato alle visite mediche sportive.

Ma da cosa è derivato il problema e, soprattutto, quale sarà la soluzione?

«Il Direttore Generale dell’Asl mi ha spiegatodice il Sindaco – che il problema si è verificato a seguito dell’assenza dello specialista in medicina sportiva dell’Asl, da qualche mese non più in servizio per gravi motivi personali e che, per risolvere la questione, l’Azienda Sanitaria ha percorso anche la via di un nuovo concorso, andato però deserto. Oggi l’Asl pensa di poter risolvere rapidamente questa criticità tramite il convenzionamento con strutture private già’ operanti sul territorio e opportunamente accreditate».

Quindi i cittadini presto potranno contare nuovamente su un servizio efficiente.

«La soluzione è vicina – conferma il Sindaco – strutture private convenzionate offriranno presto ai cittadini la possibilità di effettuare le visite alle stesse condizioni del servizio pubblico, quindi senza alcun onere per le famiglie o le società sportive nella fascia di età fino ai 14 anni e quindi mi fa piacere – conclude Paolo Tiramani poter comunicare ai borgosesiani che il disagio di questi mesi verrà presto superato: lo sport è salute ed è fondamentale che le Istituzioni si attivino a  tutela di chi lo pratica».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here