Assegno di natalità per i nati nel 2021, ecco come chiedere il contributo

Come già accaduto negli scorsi anni, l’Amministrazione Comunale di Vercelli ha disposto l’erogazione di un contributo straordinario a sostegno delle spese per i bambini neonati, in questo caso l’anno è il 2021.

La misura del sostegno è di 200 euro per ogni figlio nato nel corso dell’anno passato. I requisiti per poter accedere al contributo, fanno sapere dal Comune, sono: essere in possesso di un’attestazione ISEE inferiore a €20.000,00 e che genitori dei minori siano entrambi residenti nel Comune di Vercelli da almeno due anni al momento della presentazione della domanda.

Il termine per la presentazione della domanda è il 31 agosto 2022.

Il modulo di domanda, le modalità di presentazione della stessa e informazioni più specifiche sui requisiti di accesso al contributo sono disponibili sul sito del Comune di Vercelli al seguente link https://www.comune.vercelli.it/sociale/servizi-famiglie-persone/assegno-natalita-nati-anno-2021 o presso lo sportello del Settore Politiche Sociali negli orari di apertura al pubblico.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il requisito che maggiormente mi attizza è questo:
    “che genitori dei minori siano entrambi residenti nel Comune di Vercelli da almeno due anni al momento della presentazione della domanda”
    il provvedimento della destra al governo vuol colpire, evidentemente, coloro che, provenienti, chessò, da Pezzana e Caresana, si fossero appena stabiliti a Vercelli dopo il loro Matrimonio e, per dire, non san neanche cos’ il Salam ‘dla Duja Vercellese di Vercelli.
    E’ intollerabile dare dei soldi a chi vive a Vercelli da meno di due anni, due lunghissimi anni.
    Chi invece vi risiede da 2 anni meriterebbe anche la cittadinanza onoraria. O la doppia cittadinanza; di Vercelli e .. non importa da dove vieni, dove sei nato, foss’anche Pertengo, Palazzolo o Abuja.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here