In Biblioteca Civica le poesie di Nicola Perasso

“Nel sogno di un clown” è il titolo della raccolta di poesie che l’autore Nicola Perasso presenterà martedì 6 febbraio alle 18 nei nuovi spazi della Biblioteca Civica in via Galileo Ferraris. A dialogare con lui il giornalista Enrico De Maria.

Il libro, edito da Il Convivio, raccoglie sessanta liriche ognuna delle quali è ispirata a quadri e a pittori celebri: da Botticelli a Monet, da Pollock a Modigliani, da Van Gogh a Picasso, da Chagall a Caravaggio, solo per citarne alcuni.

Perasso, che come ci ricorda Giuseppe Manitta nella prefazione con quest’opera si è aggiudicato il Premio Carrera, di professione è uno psicologo che da anni presta servizio, tutelando i minori in difficoltà e le loro famiglie, in Centri Famiglia, Comunità riabilitative, Scuole e Dipartimenti di Neuropsichiatria infantile.

Così l’assessore Daniela Mortara ha presentato l’incontro: «Siamo lieti – sottolinea l’assessore Daniela Mortara – di poter ospitare lavori di autori vercellesi che dimostrano il dinamismo di questa Città nei settori culturali oltreché professionali. Questi incontri in Biblioteca, in cui crediamo molto, permettono spesso anche ai nostri concittadini di conoscere da vicino realtà e autori che difficilmente potrebbero incontrare altrimenti».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here