Importante momento di condivisione alla Locanda del Bue Rosso di Vercelli (Corso Giuseppe Rigola, 130) dove i ragazzi di Cascina Bargè con il Gruppo Giovani, aiutati dal simpaticissimo e disponibile staff del ristorante, si sono cimentati nella realizzazione pasticcera di una cheesecake, condividendo così un momento di spensieratezza ed allegria.
Tutto questo è stato grazie alla volontà del Gruppo Giovani Imprenditori Ascom Confcommercio della Provincia di Vercelli in collaborazione con i migliori Ristoratori del territorio di Fipe Ascom, tra cui Donatella Bertolone, Presidente del Gruppo Donne Imprenditrici FIPE della provincia di Vercelli e titolare della Locanda del Bue Rosso. Il Comune era rappresentato dall’assessore alle Politiche sociali Ketty Politi.
La sinergia da loro creata ha permesso la realizzazione del progetto legato al sociale dal nome “Stiamo insieme domani”. Questo staff aveva già mosso i primi passi lo scorso febbraio organizzando una cena benefica, dove il ricavato ea stato poi utilizzato per la realizzazione di molte attività ludiche e di intrattenimento con le Associazioni Anffas, Cascina Bargè e Perdincibacco Aiutiamoci!, tutte impegnate sul tema della disabilità.
Le risorse raccolte alla cena benefica sono servite per finanziare le attività proposte dalle associazioni suddette, come una gita al mare, un laboratorio di pittura e uno di disegno dentro i piatti, l’organizzazione di grande pranzo fino ad arrivare all’evento di pasticceria, dove i ragazzi hanno potuto cucinare qualcosa di semplice ma significativo per poi portarlo a casa, insieme al grembiule e all’agognato cappello da chef.
Emanuele Cielo Olmo
Altri immagini dell’evento di Renato Greppi
Evento & Locanda del Bue Rosso
La presentazione è davvero coinvolgente,
buoni propositi, anzi ottimi
ma non solo .. sono propositi realizzati
basta leggere l’articolo, con le foto
e visitare il sito, con i ghiotti menù.
Si respira un clima di sincera bontà,
non certo di “buonismo” (io lo rifuggo)
.. pur con prezzi appena un po’ sostenuti,
la cantina con “etichette” piuttosto esclusive
e, l’unico neo,
non c’è traccia di democrazia,
di veganesimo professato
anzi non è ammesso, forse neppure
e, protagonista non interpellato
rimane, da sempre,
un bue rosso
rosso sangue, presumo
come l’ottima carne al-
che se ne ricava
per soddisfare ogni appetito
A me, purtroppo,
non ricorda l’infanzia
.. i miei genitori
mi davano sempre carne bianca!
..
https://www.locandadelbuerosso.it/