Asigliano, Caresana, Stroppiana: ecco i Luoghi di Sport del CONI

Luoghi di Sport è il nome del progetto gratuito del CONI che ha come obiettivo principale quello di diffondere la cultura dello sport sul territorio, soprattutto in quei Comuni che sono privi di associazioni sportive. In Piemonte, per fare un esempio, su 1207 Comuni ben 292 sono privi di ASD.

Per quanto riguarda il nuovo anno accademico nella provincia di Vercelli sono stati individuati i Comuni di Caresana, di Asigliano e di Stroppiana. L’obiettivo principale quello dell’attività motoria e sportiva volta a diffondere la cultura dello sport mirata al benessere psico-fisico e al corretto stile di vita del bambino e della famiglia e della terza età ed alla cultura della prevenzione.

Il modello organizzativo sarà fondato su un’attività sportiva multidisciplinare, ludica e non competitiva. Il tutto sotto la guida di insegnanti qualificati, diplomati e laureati in Scienze Motorie, e con interventi delle Federazioni e ASD del Territorio. I docenti coinvolti nel progetto sono Christian Balocco, Elena Mirabelli, Tessa Rigolino e Giuseppina Varone.

L’attivazione è prevista già a partire da questa settimana. Ad Asigliano il martedì dalle 14.30 alle 15.30 per i bambini, mercoledì dalle 19 alle 20 per gli adulti; Caresana il giovedì dalle 14.30 alle 16 i bambini; Stroppiana il martedì dalle 14.30 alle 16. Si andrà avanti sino a giugno.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here